Il giorno che qualcuna mi cercherà…io sarò felice.

VORREI TANTO SVEGLIARMI ACCANTO A TE
A passi lenti e vellutati di rosso,
oltrepasso la scia della distanza che ci separa,
come un gomitolo di lana,
lasciato lì per caso…
ma che stanotte non esiste..pare…
e così, come Arianna, nel labirinto dei miei pensieri, vado..
e ti vedo, dolce e sicura,
e ti immagino, raggomitolata sotto le coperte,
e ti vedo,
e ti bacio,
e ti abbraccio..
mentre la notte, lascia spazio al giorno..
non è l’allodola quella che sento?
forse, l’usignolo..
io so solo CHE MI MANCHI..
E CHE VORREI TANTO SVEGLIARMI ACCANTO A TE

7 Risposte

  1. Quando due persone si amano veramente non esiste spazio ne tempo che possa dividerle.Giacomo carissimo è davvero una poesia stupenda che rende l’idea.Un bacione a te.

    14 dicembre 2010 alle 20:56

  2. bellissimo davvero quello che hai scritto, sei un dolcissimo uomo mio caro amico, ed io ti auguro di svegliarti accanto a lei sempre, un bacio Anna

    15 dicembre 2010 alle 01:51

  3. Non c’è niente di più dolce che trovare la persona amata accanto a te al risveglio. E non c’è niente di peggio invece di svegliarsi accanto a nessuno o peggio a qualcuno che senti estraneo . Belle parole Giacomo.

    15 dicembre 2010 alle 17:56

  4. Trova il tempo di essere amico:
    è la strada della felicità.
    ~ Madre Teresa di Calcutta
    un abbracciooooooooooo TENERONE!!!!!!!!!

    15 dicembre 2010 alle 18:42

  5. PASSO DI QUA E TI ABBRACCIO FORTISSIMO…

    17 dicembre 2010 alle 16:24

  6. ladyfor

    Bello qui, nn sono capitata per caso come te, ma mi hai invitato e sono venuta!
    Ti abbraccio!

    17 dicembre 2010 alle 18:05

  7. L’amicizia è il vino della vita.
    (Edward Young)
    NON TE UBRIACA’ PERO’
    PRRRRRRRRRRRR
    UN ABBRACCIOOOOOOOO
    QUA QUA QUAAAAAAAAAAAAAAA

    17 dicembre 2010 alle 19:51

Rispondi

